Un primo sguardo ad Android 6.0.1 Marshmallow su ASUS ZenFone 2

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un primo sguardo ad Android 6.0.1 Marshmallow su ASUS ZenFone 2

L'aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per la famiglia ZenFone 2 di ASUS, comprensiva di svariati modelli tra cui tutte le varianti di ZenFone 2 (ZE500CL, ZE550ML, ZE551ML), ZenFone 2 Laser, ZenFone Zoom, ZenFone Max e ZenFone Selfie dovrebbe oramai essere in dirittura d'arrivo.

In realtà ASUS non ha confermato l'aggiornamento per tutti i dispositivi elencati, ma viste le somiglianze che corrono tra di loro è molto probabile che se l'update ad Android 6.0.1 Marshmallow non venga reso disponibile nell'immediato, arrivi semplicemente con qualche settimana / mese di ritardo.

LEGGI ANCHE: Android 6.0 Marshmallow in beta test per ASUS ZenFone 2, ZenFone 2 Laser e ZenFone Zoom

In questo filmato, la cui qualità vi avvertiamo sin da subito non è il massimo, possiamo vedere in azione proprio Android 6.0.1 Marshmallow su uno Zenfone 2 Laser Z00MD, ovvero la variante da sei pollici mai arrivata in Italia. Da notare che il filmato è stato ripreso con tutta probabilità in un negozio (si possono notare il cavo con il brand ASUS e le schede tecniche a fianco): a quanto pare quindi ASUS sta già vendendo i nuovi dispositivi della linea ZenFone con l'aggiornamento già installato.

Se proprio non avete tempo (o voglia) di guardarvi il seguente filmato, vi anticipiamo sin da subito che le novità estetiche dell'aggiornamento sono davvero poche, se non punte. Si può infatti notare che l'unica novità di rilievo sembra esserci nell'App Drawer, che ha assunto il medesimo, o quasi, aspetto di quello di Android 6.0.1 stock. Scorrimento verticale quindi ed app in ordine alfabetico con la colonna delle lettere sulla sinistra.

C'è anche da dire che il launcher ufficiale di ASUS ha talmente tante impostazioni che c'è la probabilità che venga offerta all'utente la possibilità di tornare alla vecchia configurazione. Le maggiori novità Marshmallow le nasconde comunque "sotto il cofano". Dovremo quindi aspettare la prova su strada per notare eventuali miglioramenti o altre novità di rilievo.