
I “vecchi” Samsung si preparano a salutare definitivamente l’integrazione Facebook nelle loro app
Samsung ha annunciato che dal prossimo 30 giugno verrà rimossa l’integrazione di Facebook nelle app pre installate, come la Galleria ed il Calendario, sui suoi vecchi dispositivi.
Per “vecchi dispositivi” ci si riferisce a tutti i dispositivi Samsung prodotti tra il 2012 ed il 2014, ovvero principalmente quelli aggiornati ad Android KitKat, Lollipop e Marshmallow. Per rendere meglio l’idea, nella lista dei dispositivi datati investiti da questa novità ci sono Samsung Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Tab S. Dopo la rimozione non sarà più possibile accedere alle foto personali pubblicate su Facebook mediante l’app Galleria stock e nemmeno agli eventi relativi al proprio account mediante l’app Calendario.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi S2, la recensione
Il motivo della scelta dell’azienda sudcoreana risiede in un cambiamento della policy di servizio di Facebook, la quale renderà non più funzionante l’integrazione nelle app stock Samsung che utilizzano una versione delle API datata. Il cambiamento non influirà in alcun modo sui dispositivi più recenti aggiornati ad Android Nougat e Oreo.
Via: SamMobile