Ancora novità per il Play Store: ecco la posizione in classifica per le app più diffuse (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ancora novità per il Play Store: ecco la posizione in classifica per le app più diffuse (foto)

Google deve aver scelto questo inizio di primavera per rilasciare una serie di novità per il suo Play Store. Dopo il rinnovamento completo della versione web e l'introduzione del dato sul primo rilascio di ciascuna app, ecco comparire anche la posizione occupata dalle app più importanti e diffuse nelle apposite classifiche di competenza.

Questo nuovo dettaglio appare nella pagina dedicata all'app, subito sotto al nome e alle opzioni per aprire/aggiornare e disinstallare. La posizione in classifica – un numero accompagnato dal simbolo # – è inserita all'interno di un riquadro ed è subito seguita dalla categoria di appartenenza, scelta per la tipologia di app. Con un tap sul nome della categoria potete accedere all'intera classifica, accorgimento utile per scoprire nuove app simili e di comprovata affidabilità.

In galleria potete trovare alcuni esempi, curiosamente due delle più importanti app di Google, ovvero Gmail e Maps, occupano ciascuna il secondo posto della propria classifica, sopravanzate da servizi rivali.

WhatsApp invece è il re incontrastato della categoria Comunicazione, mentre Instagram si deve accontentare del secondo posto in quella Social. La novità sembra essere arrivata ormai per tutti, quindi non vi resta che aprire il vostro Play Store e curiosare un po'.