Migliori App Android per Giocare

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Se è dello svago che cercate, intenso in senso non solo videoludico, questa rassegna farà al caso vostro. Abbiamo infatti raccolto le migliori app per giocare con Android, anche solo per darvi degli spunti per intrattenere amici o bambini, e tanto altro.

Pokémon GO alla massima potenza

Pokemon-GO-aggiornamento

Pokémon GO è un gioco ancora piuttosto attuale, nonostante Niantic si ostini a non rilasciare alcune funzionalità tanto richieste ed attese dalla sua utenza. Ci sono alcune app Android che vi possono aiutare a giocare al meglio, ne trovate cinque nel link presente nel titolo del paragrafo.

Giochi di società

Il vostro smartphone Android è anche un ottimo strumento per intrattenersi in compagnia di amici, virtuali e non, o anche in compagnia di perfetti sconosciuti. In questo caso vi proponiamo cinque giochi di società, quali ad esempio Monopoli o Taboo per divertivi grazie al vostro smartphone (o tablet).

Giochi Android offline multiplayer

Worms Armageddon 2 4

Non c’è niente di meglio di un bel gioco da sfruttare in compagnia di un amico. Il vostro smartphone o tablet Android è un ottimo strumento per giocare anche in compagnia, e una bella partita a Worms potrebbe risollevarvi un pomeriggio altrimenti noioso. Ecco quindi una selezione di cinque giochi multiplayer offline, li trovate nell’articolo linkato nel titolo di questo paragrafo.

Per gli amanti del LEGO

Nella redazione di AndroidWorld/MobileWorld/SmartWorld si nascondono dei bambinoni troppo cresciuti appassionati di LEGO. Non potevamo quindi non proporvi cinque applicazioni dedicate all’incredibile mondo dei mattoncini danesi da utilizzare sul vostro smartphone Android. Trovate anche un paio di simpatici giochi!

Le migliori companion app

image

Gli smartphone e i tablet sono diventati anche strumenti in grado di assistere i videogiocatori più incalliti durante le loro sessioni di gaming su PC e Console. È possibile trovare le così dette companion app dedicate a PlayStation, a Xbox e anche a giochi specifici.

Per i gamer incalliti

Come accennato nel precedente paragrafo, sono presenti companion app in grado di assistere il videogiocatore in più di un’occasione. Oltre alle companion app però, ci sono applicazioni utili ad esempio all’acquisto di videogiochi, a tenere traccia di eventuali sconti (anche di giochi per dispositivi mobili) e così via. Date un’occhiata al link presente nel titolo del paragrafo.

Per giocare in coppia

Abbiamo già visto una selezione di applicazioni per giocare in compagnia e anche una selezione di giochi per divertirsi a fianco di amici (con Worms ci si può divertire in tanti anche giocando in locale!). In questo caso vediamo una raccolta di cinque semplici giochi per giocare in coppia, magari con la dolce metà o anche con un caro amico.

Divertirsi con i tablet

DJ Studio 3

I tablet sono sempre meno diffusi, ma ciò non toglie che si tratti di ottimi dispositivi per l’intrattenimento. E con intrattenimento non intendiamo solo giochi, ma anche app per disegnare, per creare musica e… per preparare cocktail!

Intrattenere i bambini

Se avete figli o nipotini i vostri dispositivi Android possono essere ottimi strumenti per intrattenerli. Ecco quindi una raccolta di cinque giochi e applicazioni per far divertire i più piccoli con classici quali album virtuali da colorare, strumenti musicali da suonare e altro.