5 tra le migliori app per... divertirvi con i vostri tablet

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... divertirvi con i vostri tablet

5 migliori app per divertirsi con i tablet Android - Spesso e volentieri abbiamo dedicato gli episodi di questa rubrica ad applicazioni pensate primariamente per gli smartphone perché, alla fine, sono i device più venduti. Questo però non significa dover ignorare i tablet che con il passare del tempo stanno diventando una categoria di terminali piuttosto richiesta. Oggi quindi dedichiamo a loro quest'episodio della nostra rubrica proponendovi 5 tra le migliori app Android per divertirvi con i vostri tablet.

Sketchbook Pro

Indubbiamente non è una delle applicazioni più economiche presenti sul Play Store per via dei quasi 4 euro che vi serviranno a scaricarlo, ma sicuramente è un must-have per gli amanti del disegno (a patto che abbiate un pennino, altrimenti diventa una spesa superflua). Il software è realizzato da uno dei leader mondiali nell'ambito dei programmi atti alla progettazione, Autodesk, quindi la qualità è praticamente garantita. L'app è veloce, ricca di strumenti e di funzionalità, tra cui i sempre utili layer (o livelli), tanto cari a chi è abituato a lavorare con Photoshop.

Insomma, se vi piace disegnare e ne siete abbastanza capaci è un investimento che vi consigliamo di fare.

Pro: tutta la qualità delle app Autodesk, numerosi strumenti, funzionalità interessanti

Contro: impossibilità di usare l'app in verticale

mVideoPlayer

Naturalmente non poteva mancare in questa nostra lista una buona applicazione per guardare i vostri video ma soprattutto i vostri film. La nostra scelta è ricaduta sulla versione gratuita di mVideoPlayer per diversi motivi: l'ottima interfaccia, la comoda divisione tra  serie tv, programmi e film e la gestione dei sottotitoli, perché, si sa, i buoni amanti dei telefilm preferiscono la lingua originale, ma senza sottotitoli a volte diventa particolarmente ostico guardare i vari episodi.

Pro: gratuito, interfaccia piacevole, ottima gestione dei sottotitoli

Contro: non aggiunge codec per cui i formati letti dipendono dal vostro smartphone

Cocktail Flow Tablet

Sì, lo sappiamo: esiste anche la versione per smartphone ed è gratuita. A noi tuttavia Cocktail Flow per tablet è piaciuto particolarmente per cui abbiamo deciso di consigliarvelo.

Come potete facilmente intuire, si tratta di un programma che raccoglie un numero impressionante di ricette per preparare i più svariati cocktail. L'app è semplice, intuitiva e dotata di una grafica piacevole e molto curata. Il prezzo? 2,32 € ma c'è un motivo. Il software gratuito per gli smartphone sopracitato permetteva di scaricare, pagando, una serie di contenuti aggiuntivi che invece in questa versione sono già inclusi, quindi, facendo due conti, quasi vi conviene prendere l'app per tablet.

Pro: semplice, veloce, un prezzo onesto

Contro: ottimizzato per tablet con una risoluzione superiore ai 1024x600 pixel

DJ Studio 3

Non sappiamo se anche per voi è così, ma sicuramente a noi l'associazione divertimento=musica (ma non discoteca, sia chiaro) viene quasi spontanea, per cui non poteva mancare un'applicazione che vi permettesse di improvvisarvi DJ per stupire i vostri amici. La scelta è ricaduta su DJ Studio 3 perché ci è parso essere il giusto mix tra funzioni interessanti e semplicità, così da essere alla portata di ogni tipo di utente.

Il software è un freemium per cui dovrete comprare l'unlocker per poter riprodurre più di un minuto di musica.

Pro: buone funzionalità, grafica interessante, divertente

Contro: il blocco ad un minuto per la versione gratuita è troppo limitante

DEAD TRIGGER

Al momento di decidere un gioco da includere in questa lista siamo andati un po' nel panico: di titoli interessanti ce ne sono tanti, diversi e tutti molto divertenti. Che fare? Beh, abbiamo deciso di scegliere qualcosa in tema con il periodo visto che oggi è Halloween. Dead Trigger è uno dei giochi più acclamati e scaricati del momento; la grafica è ottima, il gioco è davvero ben realizzato e la fluidità è buona pressoché su tutti i dispositivi. Che dire? Scaricatelo e ammazzate un po' di zombie!

Pro: gratuito, ottima grafica, buono il sonoro, coinvolgente

Contro: non pervenuti