Aggiornamenti Android

Se c'è qualcosa che è di sicuro interesse per un possessore di smartphone e tablet Android riguarda i suoi aggiornamenti. Sapere se è uscito un nuovo aggiornamento Android per il proprio dispositivo è una priorità per praticamente tutti. Questa pagina serve quindi a raccogliere tutti gli aggiornamenti disponibili per gli smartphone ed i tablet Android e vi aiuterà quindi a capire se avete già l'ultima versione e qual è lo storico di tutti gli aggiornamenti Android.

Aggiornamento versione Android

È importante comunque sapere che un aggiornamento Android non significa necessariamente che Android si è aggiornato ad una versione successiva. In moltissimi casi la versione di Android rimane immutata, ma vengono comunque applicate delle migliorie al sistema e vengono risolti alcuni bug. Non dovete quindi preoccuparvi se dopo un update la versione di Android non è cambiata. Quello che è probabile che sia cambiata è invece la data delle patch di sicurezza Google, che vi permettono di avere un sistema sempre protetto, senza dover necessariamente aggiornare la versione di Android.

L'aggiornamento della versione di Android è solitamente riservato a smartphone di fascia alta o a smartphone di fascia media più recenti. Quando scegliete un nuovo smartphone Android (qui la nostra lista dei migliori) è importante quindi considerare anche, in base alla sua fascia, quanti aggiornamenti di sistema potrebbe ricevere in futuro. Solitamente è raro che riceva più di due aggiornamenti della versione di Android.

Come aggiornare Android

Solitamente gli aggiornamenti di Android vengono proposti come notifica in automatico dal telefono ma potrebbe comunque succedere che un nuovo update non sia segnalato.

Per verificare se c'è un nuovo aggiornamento dovete aprire le Impostazioni e poi scorrere fino in fondo e aprire le Informazioni. All'interno ci sarà una voce Aggiornamenti software. Questi passaggi non sono identici per tutti. In alcuni casi Aggiornamenti software è dentro il menù delle Impostazioni e potrebbe anche chiamarsi Update, Updater o semplicemente Aggiornamenti. Anche Informazioni potrebbe avere altri nomi, come Info o Info sul dispositivo.

Prima di aggiornare è però consigliato fare un backup dei propri dati.

Ovviamente non ci sono solo aggiornamenti di smartphone Android, ma anche le semplici app si possono aggiornare. Se quindi non eravate qui per gli aggiornamenti dei dispositivi, ma per quelli delle app, ecco dove guardare per trovare ciò che vi serve. Nella pagina relativa agli aggiornamenti delle App troverete tutte le novità sulle varie app Android. Se invece cercavate nello specifico WhatsApp, abbiamo una pagina anche per quello.

Aggiornamenti Android

Qua sotto invece troverete tutti gli aggiornamenti per gli smartphone ed i tablet Android recenti. Aggiorniamo quotidianamente queste pagine per rispecchiare la situazione degli aggiornamenti in tempo reale. Se avete ricevuto un aggiornamento che non è segnalato in questi link, potete segnalarcelo. Ogni segnalazione è preziosa e ci permette di tenere aggiornato il nostro database di aggiornamenti Android.

All'interno dei singoli marchi troverete poi la lista degli ultimi tre aggiornamenti inseriti e più sotto la lista di ogni telefono che abbia ricevuto un update (da quando esiste questo database) con gli ultimi aggiornamenti ricevuti.

È fondamentale affinché il database sia sempre aggiornato che i nostri lettori ci aiutino a segnalare ogni nuovo aggiornamento. Non vi preoccupate se è anche un piccolo aggiornamento, segnalatelo comunque. A qualcuno potrebbe tornare utile.

Gli ultimi articoli