
Le gesture di Android 10 funzioneranno anche su launcher di terze parti, già disponibili su Pixel 4 (foto)
Android 10 ha portato tra le sue principali novità software l’implementazione delle gesture di navigazione, rimuovendo sostanzialmente l’utilità dei tasti virtuali della barra di navigazione. Uno dei suoi problemi principali finora è stata l’incompatibilità con i launcher di terze parti.
Per fortuna Google ha pensato di porre rimedio a questa problematica, implementando la compatibilità delle gesture di navigazione con i launcher di terze parti nei prossimi aggiornamenti di Android 10. Finora infatti, coloro che usano launcher come Nova o Action Launcher su device aggiornati ad Android 10 sono stati costretti a ricorrere all’adozione dei metodi di navigazione a due o tre pulsanti fisici. Altrimenti, per usare le gesture di navigazione è necessario impostare il launcher stock di Google.
LEGGI ANCHE: nubia Z20, la recensione
Questo è destinato a cambiare molto presto, anzi su Pixel 4 e Pixel 4 XL è già cambiato: secondo quanto riportata da Android Police, il supporto delle gesture a launcher terzi è già disponibile su questi dispositivi. La stessa sorte dovrebbe essere stata riservata ai Pixel di generazioni precedenti, che dovrebbero ricevere la compatibilità con i prossimi aggiornamenti software. Lo stesso dicasi per i device degli altri produttori.
Via: XDA