Se volete usare Gear VR con Galaxy S10e vi servirà un nuovo adattatore

Vezio Ceniccola

Il supporto dei vecchi accessori Samsung per i nuovi modelli della gamma Galaxy non è mai cosa scontata, come dimostra la situazione dei recentissimi Galaxy S10 e del visore Gear VR. A quanto pare, gli acquirenti delle varianti S10 standard ed S10+ potranno utilizzare sin da subito il visore, grazie all’apposito adattatore incluso in confezione, mentre coloro che acquisteranno la versione S10e non saranno altrettanto fortunati.

L’ultima versione di Gear VR (SM-R325) non è compatibile con il piccolo Galaxy S10e, nemmeno utilizzando l’adattatore incluso. Per poter supportare questa variante di S10 sarà dunque necessario dotarsi di un altro adattatore, che molto probabilmente Samsung deciderà di inviare gratuitamente per tutti coloro che ne faranno richiesta.

Una situazione del genere non è certo una novità per la casa coreana, visto che era già successo con l’arrivo sul mercato di Galaxy Note 9 lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S10+

Se avete un Gear VR e non volete rinunciare al suo utilizzo col vostro nuovo Galaxy S10e, l’unica cosa da fare è attendere che Samsung rilasci le informazioni necessarie per richiedere il nuovo adattatore, cosa che potrebbe avvenire già entro i prossimi giorni.

Via: SamMobile