OnePlus scommette sull'Italia: "triplicheremo le vendite quest'anno", e intanto apre una sede a Milano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus scommette sull'Italia: "triplicheremo le vendite quest'anno", e intanto apre una sede a Milano

"Il vostro Paese ha dimostrato una grande passione per OnePlus fin dai nostri primi giorni. - chiosa  Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, in un'intervista a La Stampa - Secondo le nostre previsioni quest’anno riusciremo a triplicare il volume di vendita del 2017". È un'affermazione importante, che ribadisce il successo del brand cinese nel nostro mercato, e l'impegno di OnePlus affinché questo trend continui a crescere.

È così che apre il primo ufficio operativo di OnePlus in Italia, e la sede scelta non poteva che essere Milano. Al momento si tratta di un piccolo distaccamento ancora in via di definizione, ma l’obiettivo è quello di assumere nuovo personale a breve. La conferma che OnePlus faccia sul serio arriva anche da LinkedIn, dov'è comparso un annuncio di lavoro per un Communications Manager per l'Italia.

Carl Pei ha anche confermato che gli utenti italiani rappresentano il quarto gruppo più attivo a livello globale nella community di OnePlus, con circa 100.000 utenti attivi al mese, e considerando che ci sono paesi ben più grandi del nostro, c'è di che esserne orgogliosi.

Secondo Pei, la ragione di un simile successo è da ricercarsi "nell’apertura del pubblico italiano verso la tecnologia di qualità e verso i brand che hanno un approccio più personale". Oltre al fatto che gli italiani hanno una particolare attitudine nel cercare "il meglio a meno"; ma quest'ultima considerazione è nostra personale.

Se questo interesse verso l'Italia significhi possibili partnership con i nostri operatori telefonici non lo sappiamo; Carl Pei rimane sul vago, parlando di "imminenti sviluppi", ma senza scendere nel dettaglio. Ed il no comment vale ovviamente anche per OnePlus 6T, che sappiamo arriverà ad ottobre, e più o meno ci siamo fatti anche un'idea di come sarà, ma non sarà certo Carl Pei a confermarcelo adesso.

OnePlus 6

OnePlus 6

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 8.1 Oreo