Sony Concept con Android Nougat arriva su Xperia X: ecco come provarlo! (foto)

Nicola Ligas

Sony espande il numero di smartphone per cui è disponibile il suo “concept for Android“, un programma lanciato nel luglio 2015, che permette ad alcuni utenti di provare una versione straordinariamente stock di Android su selezionati modelli Xperia. L’ultimo arrivato, come avrete capito, è Sony Xperia X (F5121), ovvero proprio la versione europea.

Aderendo al Sony Concept potrete così provare in anteprima alcune funzioni che saranno implementate solo in futuro nella versione regolare dei firmware Xperia, ed inoltre avrete la possibilità di assaggiare da subito Nougat, con tutte le sue funzioni native, quali multi-window e notifiche migliorate. Ricordate poi che è anche vostro “dovere” fornire a Sony il feedback necessario a far progredire il firmware in maniera congrua con la vostra esperienza.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ viene messo sotto torchio in questo test di resistenza (video)

Per partecipare non dovete fare altro che scaricare l’app Concept Installer dal Play Store, ed in caso di dubbi non dimenticate uno sguardo alle FAQ dell’iniziativa. A seguire trovate alcuni screenshot della nuova interfaccia.

Fonte: Sony
Sony Xperia X

Sony Xperia X

confronta modello

Ultime dal forum: