La nuova cronologia di Google Maps include utili ed interessanti novità: l'avete già ricevuta? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova cronologia di Google Maps include utili ed interessanti novità: l'avete già ricevuta? (foto)

Google ha introdotto degli interessanti miglioramenti per il suo Google Maps, in particolare per la sezione della cronologia, la quale se abilitata tiene traccia di tutti i nostri spostamenti e dei luoghi che visitiamo.

L'ondata di rinnovamento per la cronologia di Maps ha introdotto diverse novità: innanzitutto è stata progettata secondo diverse categorie, le immagini qui sotto mostrano la divisione secondo l'ordine cronologico per Giorni, per Città, Luoghi e Mondo che raccoglie le diverse nazioni visitate.

 

Accedendo ad una di queste, come ad esempio i luoghi visitati, vediamo un'ulteriore suddivisione secondo la tipologia di luogo o per nome della città nell'altro caso.

L'altra novità interessante è integrata all'interno delle sottocategorie: accedendo ad esempio a quella denominata "Mangiare e bere" vediamo che è possibile scorrere la lista dei ristoranti visitati e selezionarli per creare una lista privata o pubblica. Questo sarà di enorme utilità quando volete consigliare dei posti o dei ristoranti ad un vostro amico che sta per viaggiare nei posti che avete già visitato.

La nuova cronologia è stata avvistata sulle ultime versioni di Google Maps, sia quella relativa al canale stabile che quella relativa al canale beta (come nel nostro caso). Fateci sapere se l'avete già provata anche voi e le vostre impressioni in merito.

Mostra i commenti