Grazie a questo modulo Xposed potete personalizzare il launcher degli smartphone Sony (foto)

Grazie a questo modulo Xposed potete personalizzare il launcher degli smartphone Sony (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Gli smartphone Sony si sono contraddistinti sin dall'inizio anche grazie all'interfaccia creata dall'azienda, originale, ma efficace e attraente. Nel corso del tempo però si è andata via via avvicinando sempre più alla versione realizzata da Google, tuttavia è ancora caratterizzata da alcune funzioni molto apprezzate da aficionados. Sia che vi riconosciate in questa sommaria descrizione sia che no, grazie a un nuovo modulo Xposed ora potete ampliare le possibilità di personalizzazione della UI.

Xperia Home X permette, per fare qualche esempio, di gestire temi, pack e dimensioni delle icone, modificare il numero di righe e colonne nella home, stabilire azioni per il doppio tocco e lo swipe verso il basso, ampliare il numero di caratteri disponibili per i nomi delle app, ecc. ecc.

Se siete interessati vi rimandiamo alla pagina sul forum ufficiale di XDA dove potete reperire tutti i dettagli in merito. Vi facciamo presente però che il modulo gira sugli smartphone aggiornati ad Android Pie su cui è installata Xposed. Visto che quest'ultimo non è disponibile ufficialmente per l'ultima versione stabile del robottino verde dovrete necessariamente utilizzare i moduli Magisk EdXposede e Riru Core, che a loro volta necessitano di Magisk (ovviamente).

Commenta