Ora anche Firefox ha il suo widget per la ricerca sul web

Sparisce invece la funzione 'sessione ospite'.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ora anche Firefox ha il suo widget per la ricerca sul web

Mozilla è da tempo al lavoro sul progetto Fenix, una versione riscritta da zero di Firefox per Android, motivo per cui l'attuale versione del suo browser non è stata al centro dei suoi pensieri negli ultimi tempi, con aggiornamenti arrivati con il contagocce. Ora però è arrivato il momento del rilascio di Firefox 67, con qualche (piccola) novità da segnalare.

La principale riguarda la realizzazione di un widget di ricerca per Firefox, che ricalca in tutto e per tutto quello di Google, se non fosse che i risultati rimandino ovviamente al browser di Mozilla. Per una funzione in arrivo, ce n'è anche una in uscita: la sessione ospite – che consentiva di usare Firefox senza avere accesso a password, segnalibri e cronologia – è infatti stata rimossa.

Infine, Firefox 67 porta in dote anche una serie di fix di sicurezza e miglioramenti generali alle prestazioni, ma per le vere novità occorrerà attendere la conclusione dei lavori del progetto Fenix.

Potete aggiornare o scaricare l'ultima versione disponibile di Firefox per Android dal link rapido che trovate qui sotto.