Mozilla pubblica la closed beta del nuovo browser Fenix per Android (foto e APK download)

Roberto Artigiani

C’è un motivo se negli ultimi tempi Mozilla non ha aggiornato Firefox per Android con la solita solerzia ed è un buon motivo: è in arrivo un browser tutto nuovo! Come scrivevamo per la prima volta quasi un anno fa, il browser in questione si chiama Fenix ed è ora disponibile in versione closed beta, altrimenti detta nightly.

I colleghi di Android Police hanno avuto l’occasione di provarla ed evidenziano il fatto che al contrario del vecchio Firefox, Fenix appare già rapido, fluido e dotato di tema scuro. La barra di navigazione è spostata nella parte inferiore dello schermo così da poter essere raggiunta facilmente senza spostare la presa sul telefono. Tuttavia per saltare da una scheda all’altra non è possibile eseguire lo swipe (come avviene su Chrome) ma dovrete cliccare l’apposito pulsante che vi porta nella pagina home. Da qui potete scorrere i vari tab aperti raggruppati in raccolte.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo top di gamma Asus ZenFone 6

Quella delle collezioni di schede infatti è una delle innovative funzionalità di Fenix che vi avevamo riferito già qualche settimana fa. Se volete provare il nuovo browser è necessario effettuare più di un passaggio: prima di tutto dovete unirvi al Gruppo Google Fenix Nightly, poi iscrivervi al canale beta sul Play Store (potrebbe non risultare disponibile) e installare l’app. Altrimenti potete direttamente scaricare l’APK dal link qui sotto. Se optate per questa soluzione però sappiate che non riceverete in automatico i prossimi aggiornamenti. In ogni caso potete partecipare al processo di messa a punto unendovi al programma ufficiale di Beta Test BugHunter.

Scarica Mozilla Firefox Preview 1.9.1920 beta gratis – APKMirror

Via: Android Police
mozilla