Disattivare Digital Wellbeing rende più performanti Pixel 3 e Pixel 3 XL. Ce lo confermate? (foto e video)

Enrico Paccusse - Ecco la procedura per provare

Se anche voi state riscontrando dei problemi di lentezza nell’interfaccia grafica di Google Pixel 3 e 3 XL, allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro ed allietare la vostra giornata. Secondo quanto originariamente riportato su Reddit, pare che disattivare il servizio per il benessere digitale (o digital wellbeing) introdotto da Google con Android Pie possa migliorare drasticamente le performance dei due smartphone.

A giudicare dalle decine di commenti presenti pare che la soluzione sia realmente efficace, perfino per i possessori delle edizioni precedenti dei Pixel, tanto da essere poi stata ripresa da diversi media americani.

LEGGI ANCHE: Come funzionerà Benessere digitale su Chrome

La procedura per la disattivazione è piuttosto semplice e richiede pochi passaggi: basta recarsi su Benessere digitale (tramite applicazione o impostazioni), premere sui tre puntini in alto a destra e scegliere “Disattiva l’accesso a dati sull’utilizzo“. Si aprirà un pop-up che ci consentirà di andare nelle impostazioni e qui troveremo un elenco su cui comparirà Benessere digitale. Tappando ancora su di esso, potremo finalmente disattivare l’accesso ai dati.

Se aveste ancora dei dubbi sulla procedura, qui sotto vi alleghiamo degli screenshot fatti con i Pixel e un video che mostra tutto il procedimento. Fateci sapere se anche voi notate un miglioramento a seguito della disattivazione.

Via: AndroidCentral