
Galaxy Note 9 si aggiorna: selfie più grandangolari e programmazione del tema scuro (foto)
Nonostante i nuovi Galaxy S10 siano al centro dell'attenzione e il futuro Galaxy Note 10 sia in piena sviluppo, Samsung continua a concentrarsi con grande attenzione anche su Galaxy Note 9. È infatti iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software – il secondo di questo mese di aprile – che introduce qualche interessante novità.
La prima riguarda il tema scuro (conosciuto come Modalità notte), uno dei fiori all'occhiello del nuovo firmware One UI, ma che fino a questo momento poteva soltanto essere attivato o disattivato manualmente dalle impostazioni. Ora finalmente, gli utenti interessati potranno anche programmarne attivazione e disattivazione automatiche, in base all'orario.
Inoltre, il firmware N960FXXU2CSDE attualmente in fase di distribuzione in Germania – ma atteso anche per l'Italia – porta in dote anche alcune novità per l'app fotocamera. Su tutte, la possibilità di scattare selfie con un angolo di 80°, oltre ai canonici 68°, riuscendo dunque a far entrare più soggetti all'interno dell'inquadratura, utile per i selfie di gruppo.



Samsung Galaxy Note 9
- Display 6,4" QHD+ / 1440 x 2960 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
- Frontale 8 MPX ƒ/1.7
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 4000 mAh
- Android 8.1 Oreo

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)
- Display 6,4" QHD+ / 1440 x 2960 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
- Frontale 8 MPX ƒ/1.7
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 512 GB Espandibile
- Batteria 4000 mAh
- Android 8.1 Oreo