Ecco dove trovare contenuti in 21:9 per sfruttare al massimo lo schermo del vostro Sony Xperia 10/10 Plus

Roberto Artigiani

Sony ha presentato i suoi nuovi smartphone della famiglia Xperia all’ultimo MWC: Xperia 10 e Xperia 10 Plus non solo hanno pensionato la precedente linea XA, ma puntano forte sulla qualità del comparto audio-video. In particolare, grazie a uno schermo particolarmente allungato, i due telefoni sono in grado di riprodurre in maniera ottimale contenuti in 21:9. Si tratta di un rapporto che va oltre l’ormai canonico 16:9 per offrire immagini più schiacciate e avvolgenti.

Ma dove trovare film, serie e giochi adatti a sfruttare display di questo tipo? La risposta è piuttosto semplice visto che contenuti simili sono piuttosto diffusi, anche se probabilmente non ci avete fatto caso. Molti film e anche diversi spettacoli televisivi infatti usano questo standard e quindi ne potete trovarne svariati esempi sulle piattaforme di streaming più diffuse come Amazon Prime Video, Google Play FilmNetflix (il sito Sony americano afferma che più della metà dei contenuti sono in 21:9, ma non siamo sicuri che questo valga anche per l’Italia).

LEGGI ANCHE: I due Oppo Reno sono stati presentati ufficialmente

Se volete qualche esempio specifico su Netflix potete provare con Bird Box o Mowgli – Il figlio della giungla. Su Play Film invece trovate Black Panther e Jurassic World – Il regno distrutto tra i tanti. Un altro paio di titoli famosi usciti da poco sono Arrival e Venom. Infine, passando ai giochi, se vi piacciono titoli MOBA sicuramente Arena of Valor di Tencent è ciò che fa per voi.

Via: Sony Mobile
Google Play Film