Questo è decisamente il modo migliore di sfruttare il foro del display di Galaxy S10 (aggiornato: anche S10+)

Matteo Bottin -

Tantissime persone si sono già sbizzarrite a nascondere il foro nel display di Galaxy S10, creando addirittura delle app ad-hoc. E se ci fosse un modo migliore e più elegante per sfruttare “il buco”? Esiste, e arriva sotto il nome di Energy Ring.

Energy Ring è un’app particolare, creata da IJP, lo stesso dietro alle app Energy Bar e Energy Bar per gli schermi curvi, che fa una singola cosa: mostrare lo stato della batteria come un anello circolare posto, appunto, attorno al foro nel display.

Il tutto è ovviamente molto personalizzabile: colore (e eventuale gradiente), spessore, direzione. È possibile anche rimuovere l’indicatore quando si vedono contenuti a tutto schermo (come la visione di video).

Per ora i modelli supportati sono solamente S10 e S10e, ma è in lavorazione anche una versione per il foro allungato di S10+. Per l’utilizzo è richiesto di concedere l’autorizzazione all’accesso alle notifiche, ma lo sviluppatore assicura che la richiesta è necessaria per il corretto funzionamento. In più, aggiunge che l’impatto sulla durata della batteria è minimo.

LEGGI ANCHE: Apple TV+ è ufficiale e arriverà forse anche in Italia

Se volete provarlo, non vi resta che accedere al badge qui sotto. Sono presenti dei piccoli acquisti in app, i quali servono solamente a sbloccare delle opzioni aggiuntive di personalizzazione.

Aggiornamento02/04/2018

L’app adesso supporta anche la dual-cam frontale di Galaxy S10+. Non è proprio tutto perfetto, ma datele ancora un po’ di tempo e dovrebbero essere limati i bug rimasti.

Via: Android Police