NVIDIA Shield: in arrivo nuovi controller e telecomando, ma forse c'è di più

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
NVIDIA Shield: in arrivo nuovi controller e telecomando, ma forse c'è di più

Due nuovi accessori per dispositivi NVIDIA Shield sono stati già scovati grazie ai loro nomi in codice. Secondo le ipotesi più affidabili, si dovrebbe trattare dei nuove SHIELD Controller e SHIELD Remote, vale a dire un gamepad e un telecomando in grado di funzionare con Shield TV e altri dispositivi. La notizia, però, potrebbe suggerire anche l'arrivo di una Shield tutta nuova, sebbene al momento non ci siano conferme su questo punto.

Partiamo con i dati certi. Nel codice sorgente rilasciato da NVIDIA sono stati trovati riferimenti espliciti a due dispositivi mai visti in precedenza, identificati dai nomi "stormcaster" e "friday". Come detto, dovrebbero essere rispettivamente il controller e il telecomando di nuova generazione in sviluppo nei laboratori della società, utilizzabili via Bluetooth per il collegamento ai box Shield. Per il gampepad è previsto anche il collegamento via USB.

Lo sviluppo di nuovi accessori della linea Shield fa pensare subito anche alla possibile presentazione di una nuova versione di NVIDIA Shield TV, magari con hardware aggiornato e funzioalità innovative.

Sapendo che la precedente variante del box TV è data 2017, questo potrebbe essere proprio l'anno buono per il suo arrivo.

In ogni caso, per il momento possiamo confermare solo l'avvio dei lavori per quanto riguarda controller e telecomando, mentre per il box principale non abbiamo ancora indizi sufficienti. La verità verrà probabilmente svelata solo nelle prossime settimane, duqnue rimanete sintonizzati su queste pagine se volete saperne di più.