Doogee ha svelato al MWC 2019 un rugged phone diverso da tutti gli altri (foto e video)

Supporta infatti una serie di moduli che lo trasformano in una console da gioco, in un walkie talkie o in un visore notturno!
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Doogee ha svelato al MWC 2019 un rugged phone diverso da tutti gli altri (foto e video)

Nel corso del nostro tour delle Hall 7 e 8 del Mobile World Congress 2019, ci siamo addentrati tra il serio e il faceto nel girone infernale dei più improbabili smartphone di provenienza cinese, fra nomi bizzarri, finiture di dubbia qualità e mockup tragicomici. Fra i tanti però, ci siamo imbattuti anche in Doogee S90, uno smartphone rugged che ha attirato la nostra attenzione per specifiche di livello, un'ottima qualità costruttiva, ma soprattutto per un dettaglio unico nel suo genere: la sua modularità.

Nelle settimane precedenti infatti, Doogee aveva lanciato una campagna Kickstarter finalizzata a finanziare e a pubblicizzare il suo peculiare dispositivo, che ha persino attirato l'attenzione del celebre youtuber Unbox Therapy. A prima vista infatti, S90 potrebbe sembrare uno degli innumerevoli rugged phone cinesi, ma i pin presenti sulla back cover suggeriscono giù la grande novità. Doogee ha infatti elaborato una serie di moduli per il suoi dispositivo, per espanderne di molto le potenzialità.

Si parte con un classico modulo power bank, che capace di estendere la già ottima autonomia di S90, e si passa ad un modulo gamepad, per divertirsi a videogiocare con un rugged phone (chi non vorrebbe farlo?). Non mancano però anche moduli più utili per l'utilizzo in condizioni estreme, come suggerisce la natura stessa degli smartphone rugged, ovvero un modulo per trasformare il dispositivo in un walkie talkie e addirittura un modulo che implementa la visione notturna.

Doogee S90 vanta inoltre la certificazione di resistenza militare MIL-STD-810G, la resistenza alle immersioni secondo la certificazione IP68, il supporto alla ricarica wireless e un hardware che annovera il SoC Helio P60, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e un display da 6,18" full HD+ con tanto di notch. Se foste interessati all'acquisto, è già disponibile su Aliexpress al prezzo di 307€, con i moduli batteria, walkie talkie e night vision inclusi.

Mostra i commenti