Lenovo Tab V7 ufficiale: il tablet che si crede uno smartphone (o viceversa?)

Edoardo Carlo Ceretti Chissà però se lo vedremo sbarcare sul mercato italiano.

Al MWC 2019 c’è spazio anche per Lenovo, che ha appena presentato un nuovo dispositivo da lei stessa definito tablet, ma facilmente riconducibile anche alla categoria degli smartphone di grandi dimensioni.

Si tratta di Tab V7, un tablet dotato di un display da 6,95″ in risoluzione full HD+ (18:9) capace di coprire l’81% della superficie frontale, ma è anche dotato di connettività LTE (fra l’altro dual SIM) e di funzionalità telefoniche. Il SoC che lo anima è lo Snapdragon 450, coadiuvato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Android è in versione 9.0 Pie.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X ufficiale

Il comparto fotografico si affida ad una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e ad una anteriore da 5 megapixel con fuoco fisso. L’autonomia sarà uno dei punto di forza del dispositivo, grazie ad una capacità di 5.180 mAh. Nonostante le dimensioni e la generosa batteria, lo spessore del dispositivo è di soli 7,89 mm e il peso di 195 g.

Uscita e Prezzo

Lenovo Tab V7 sarà disponibile a partire da aprile in Africa, Medio Oriente e alcuni mercati selezionati europei al prezzo consigliato a partire da 249€. Non abbiamo conferme sull’Italia, ma vi faremo sapere nel caso ci arrivassero dettagli a riguardo.

Immagini

Via: Neowin