Samsung Internet si adatta alla OneUI: la beta si aggiorna con grafica rinnovata, Night Mode e altre novità

Lorenzo Delli

È Samsung stessa a darne l’annuncio: Samsung Internet Beta si sta aggiornando in queste ore alla versione 9.2, e le novità sono un bel po’. Il browser, che di recente ha raggiunto quota 1 miliardo di download, si adatta infatti al design della OneUI, la nuova interfaccia grafica degli smartphone di casa Samsung.

Il browser si rifà quindi il look, a partire dalla stessa icona, ma tante novità le troviamo anche sotto il cofano. Per cominciare il browser passa ad utilizzare Chromium 67. L’aggiornamento porta con sé anche la compatibilità con la Night Mode. Samsung Browser rientrerà quindi tra quelle app che, se impostata la Dark Mode (che quest’anno va un ca**no, come direbbe Mugatu), passerà ad un’interfaccia di colore nero.

Sarà possibile anche attivare la Dark Mode per i siti web stessi: la funzionalità cambierà in automatico le pagine web, dove possibile, passando ad uno sfondo nero con scritte bianche. Ci sono novità anche lato sicurezza, grazie al nuovo Smart Anti-Tracking.

LEGGI ANCHE: Un primo hands-on dei Galaxy S10 appare sul web

Il sistema riconosce in automatico siti web che hanno la capacità di tracciare l’utente, negandogli ad esempio l’acceso ai cookie.Se volete provare la beta di Samsung Internet Browser non vi rimane che installare l’apposita versione dal Play Store (badge sottostante) in modo da provare con mano le varie novità e la nuova interfaccia grafica. Ulteriori dettagli a riguardo qui.