Huawei P10 brand Wind si aggiorna con supporto GPU Turbo e patch di dicembre 2018

Vezio Ceniccola Anche per il modello brandizzato dall'operatore arancione sono arrivate due novità già viste su altre versioni

In attesa che la versione stabile del firmware con Android 9.0 Pie arrivi anche in Italia, è stato rilasciato negli ultimi giorni un nuovo aggiornamento per i dispositivi Huawei P10 con brand Wind, ancora basato su Oreo.

Per la precisione stiamo parlando della EMUI in versione VTR-L09 8.0.0.365(C113), la quale contiene due novità non indifferenti. La prima è il supporto alla tecnologia GPU Turbo, già arrivato in Italia sui modelli con brand TIM sin dallo scorso novembre. La seconda sono invece le nuove patch di sicurezza Google, aggiornate però alla versione di dicembre 2018.

Come detto, alcune di queste novità sono già disponibili per altre versioni dello stesso modello, ma in questo caso sono arrivate anche per la variante con brand Wind.

LEGGI ANCHE: Huawei P10, la recensione

La nuova versione software ha un peso di 730 MB e dovrebbe arrivare su tutti i modelli compatibili nei prossimi giorni. Probabilmente a stretto giro sarà rilasciato anche il già citato aggiornamento ad Android Pie, dunque rimanete in attesa di novità per quanto riguarda le prossime settimane.

Ringraziamo Jas per la segnalazione