Huawei mantiene la promessa: ecco GPU Turbo anche per i P10 italiani

Edoardo Carlo Ceretti Per ora si parla dei Huawei P10 brand TIM. E ci sono anche le patch di sicurezza di Android di ottobre 2018.

Da un anno a questa parte, Huawei ha decisamente cambiato passo nell’universo degli smartphone Android, uscendo dall’ombra dei produttori più blasonati per iniziare a dettare legge per conto proprio. I nuovi Mate 20 ne sono l’ennesima riprova, ma anche la gamma P20 era stata in grado di fissare nuovi standard, per non parlare della grande novità della tecnologia GPU Turbo. Tecnologia che, nel luglio scorso, era stata promessa per molti modelli, fra cui P10. E la promessa è stata mantenuta.

Huawei aveva parlato di novembre 2018 come periodo di rilascio di GPU Turbo per il suo P10 e anche le tempistiche sono state rispettate alla grande. L’aggiornamento è segnalato in fase di rilascio per i dispositivi brandizzati TIM, tramite un OTA dal peso di 695 MB. In aggiunta, ci sono anche le patch di sicurezza datate ottobre 2018, mentre il numero di versione del firmware è VTR-L09 8.0.0.375(C55).

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2018

La versione del sistema operativo non cambia, ovvero la 8.0 Oreo, ma i possessori dello smartphone top di gamma di Huawei per il 2017 sapranno accontentarsi di questo accorgimento software che promette di migliorare sensibilmente le prestazioni grafiche, soprattutto in ambito gaming. Quanti di voi hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento?

Ringraziamo Manuel per la segnalazione