Orfani di Quickpic? La risposta giusta è Memoria, app galleria minimale in Material Design (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Orfani di Quickpic? La risposta giusta è Memoria, app galleria minimale in Material Design (foto)

La notizia della scomparsa dal Play Store di Quickpic ha colto alla sprovvista gli amanti dell'app galleria, celebre per la sua semplicità, l'immediatezza e l'approccio minimalista. Sperando che la questione possa risolversi e riporti tra noi l'app, in molti saranno alla ricerca di una alternativa all'altezza, che ne condivida la filosofia di fondo. Una delle tante possibili risposte è rappresentata da Memoria.

Si tratta di un'app che ha esordito da poco sul Play Store, ma che è già stata capace di conquistare l'apprezzamento di un certo numero di utenti grazie al suo look minimale, in pieno stile Material Design. Memoria è ottimizzata per smartphone e tablet dotati di display dalle più disparate risoluzioni e consente anche di personalizzare il tema dell'interfaccia, per adattarsi ai gusti di ciascuno – non manca nemmeno un tema nero, per esaltare i display OLED.

L'app è organizzata in 3 tab principali – per foto, album e preferiti – e mette a disposizione tantissime opzioni per personalizzare l'esperienza d'uso, con la possibilità di filtrare i contenuti secondo vari parametri, impostare password per proteggere la privacy e molto altro ancora.

Prossimamente è anche previsto l'arrivo del supporto al cloud e a Google Foto. Se foste curiosi di provarla, scaricate Memoria dal link diretto al Play Store che trovate qui sotto.