La MIUI 10 di Xiaomi arriva su OnePlus 6 e 6T grazie a questo porting

Vezio Ceniccola

Se avete un OnePlus 6 o un OnePlus 6T e non siete soddisfatti dell’interfaccia proposta da OxygenOS, da ora avrete un’opportunità più unica che rara: potete provare il porting della nuova MIUI 10 sul vostro dispositivo OnePlus, assaporando tutte le particolarità della personalizzazione di Xiaomi.

Stiamo parlando di una versione non ufficiale del firmware MIUI 8.11.23, quello basato su Android Pie. Il porting è stato realizzato dallo sviluppatore indipendente ProtoDeVNan0 e può essere installato solo se i dispositivi OnePlus hanno una versione del firmware uguale o successiva alla OB8.

Al momento, la ROM funziona abbastanza bene, anche se ci sono ancora bug e caratteristiche poco stabili. In particolare, non funzionano correttamente il chip NFC, il toggle per la torcia, l’Alert Slider, l’autorotazione, l’app MIUI Camera e altre piccole funzionalità.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6T: la recensione

Per l’installazione è necessario avere il bootloader sbloccato ed utilizzare una recovery modificata, come la TWRP. Come sempre, raccomandiamo questa procedura solo agli utenti esperti. Per maggiori informazioni o per scaricare i file necessari, potete andare sulla pagina dedicata del forum XDA a questo indirizzo.

Via: XDA Developers