OnePlus Switch arriva su iOS: passare da iPhone a OnePlus 6T non è mai stato così semplice

Per adesso si tratta ancora di una versione di test, ma le funzionalità sembrano già esserci tutte
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus Switch arriva su iOS: passare da  iPhone a OnePlus 6T non è mai stato così semplice

Se avete appena acquistato un OnePlus 6T nuovo fiammante e non vedete l'ora di utilizzarlo, ci sono ottime notizie per voi. Da ora potrete effettuare una "migrazione" in maniera comoda e veloce anche da iPhone, sfruttando l'ormai nota app OnePlus Switch.

Il servizio per il trasferimento dei dati personali verso nuovi dispositivi OnePlus si è guadagnato una nuova versione sperimentale per iOS, che integra appunto il supporto al trasferimento anche da iPhone. Al momento si tratta di una versione di test in grado di trasferire solo contatti, messaggi, immagini e video, limite dovuto alle restrizioni di Apple per l'accesso ai dati dei suoi dispositivi.

Per poter utilizzare la funzione, è necessario scaricare ed installare le apposite versioni dell'app per Android (stabile o beta) e per iOS. Fatto questo, su iPhone è necessario seguire una piccola procedura di configurazione, in modo da dare l'accesso al servizio. Successivamente, le app potranno essere utilizzate in modo normale, come già visto per quanto riguarda il trasferimento da Android ad Android.

Se avete bisogno di questo servizio e volete una guida passo passo per il suo utilizzo, trovate tutte le informazioni sul forum ufficiale di OnePlus a questo indirizzo. Qui in basso, invece, sono presenti i link per il download gratuito delle nuove versioni di OnePlus Switch.

Fonte: OnePlus