Volete il “flip to shhh” anche sul vostro smartphone? Non potrebbe essere più semplice di così! (video)

Nicola Ligas

Una delle funzioni esclusive (almeno per adesso) dei Pixel 3 si chiama flip to shhh. Il suo funzionamento è presto detto: mette lo smartphone in modalità non disturbare ogni volta che lo girerete a faccia in giù su un tavolo. Se voleste una cosa simile anche sul vostro smartphone, la soluzione più semplice arriva grazie allo sviluppatore di Tasker, João Dias

Vi basterà infatti aprire questo link sul vostro smartphone Android con tasker installato Tasker e poi premere su import. In questo modo scaricherete un task pre-compilato che farà tutto il lavoro al posto vostro. Dovrete solo dargli il permesso di accedere alle notifiche, necessario per abilitare la modalità non disturbare, e rendere Tasker amministratore del vostro dispositivo, che serve per spegnere lo schermo automaticamente non appena inserita la modalità non disturbare. Se non vi fidaste ovviamente, potete rinunciare almeno al secondo passaggio, considerando che il display dovrebbe comunque spegnersi da solo dopo il timeout.

Lo smartphone emetterà anche un suono ogni volta che abiliterà automaticamente il non disturbare in questo modo, giusto per farvi sapere che è andato tutto bene. A seguire un breve video che mostra quanto appena detto, preceduto dal badge per l’acquisto di Tasker, che al momento costa 2,99€.