Facebook lancia il programma beta Android per la sua piattaforma di gaming: ecco come provare fb.gg (foto e download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook lancia il programma beta Android per la sua piattaforma di gaming: ecco come provare fb.gg (foto e download)

Il mese scorso vi abbiamo parlato dell'app Android dedicata alla piattaforma di gaming lanciata da Facebook ed oggi vi riportiamo la possibilità di provarla in prima persona.

Il programma beta ufficiale del Play Store sembra essere ancora riservato ma è possibile provarla installandola manualmente, come abbiamo fatto noi. Gli screenshot riportati nella galleria in basso mostrano l'interfaccia dell'app per la piattaforma di gaming, denominata fb.gg: alcuni elementi grafici sono ancora da perfezionare o da aggiornare alle ultime linee guide la Material Design.

L'app è divisa in tre sezioni: la prima raccoglie i diversi streaming degli utenti, con i quali è possibile interagire mediante le classiche reazioni e commenti di Facebook; la seconda offre la possibilità di giocare a diversi semplici giochi, simili agli Instant Games e la terza raccoglie le notifiche e le impostazioni personali del proprio account.

Come vi abbiamo già illustrato nello scorso articolo a riguardo, la nuova piattaforma di Facebook mira a competere direttamente con YouTube Gaming e Twitch.

Al momento, il programma beta dedicato sul Play Store a fb.gg sembra non essere pubblico per gli utenti italiani: potete comunque provare ad aderire mediante il badge riportato qui in basso. Sempre qui sotto vi lasciamo il link per scaricare ed installare manualmente l'app descritta.

Via: TechCrunch