Volete modificare la qualità dell'audio di YouTube Music? Finalmente è possibile farlo dall'app (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Volete modificare la qualità dell'audio di YouTube Music? Finalmente è possibile farlo dall'app (foto)

Un paio di mesi fa Google aveva annunciato alcune aggiunte in arrivo per il suo "neonato" servizio YouTube Music. Tra queste spuntava, sicuramente, la possibilità di impostare la qualità dell'audio in download e in streaming. Finalmente è possibile farlo dall'app.

Per impostare la qualità il percorso è molto semplice: nelle impostazioni troverete infatti due nuove voci (che potete trovare in galleria) riguardanti la qualità dell'audio su rete dati o su Wi-Fi, mentre aprendo la scheda "Download" troverete delle voci analoghe per i file scaricati.

Gli amanti dei numeri storceranno un po' il naso dato che non vengono specificati dati come il bitrate, ma è sempre meglio di niente. Per lo meno chi vorrà avere un controllo maggiore sui dati consumati potrà farlo in questo modo.

La funzionalità è in rilascio per tutti, ma non è detto che la troviate immediatamente. La versione contenente queste migliorie dovrebbe essere la 2.49.57, ma chi vi scrive, nonostante abbia la versione corretta, non trova ancora le voci nelle impostazioni.

Via: 9to5Google