YouTube Music presto colmerà una lacuna imperdonabile per un servizio di streaming musicale

Edoardo Carlo Ceretti L'app dedicata al nuovo servizio di streaming musicale di Google si sta preparando ad introdurre il tanto invocato equalizzatore.

Da qualche giorno, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app YouTube Music, il suo nuovo servizio di streaming musicale. Le novità immediatamente visibili scarseggiano, ma ad un’occhiata più approfondita all’apk della versione 2.47, ecco emergere importanti novità all’orizzonte.

La più importante è senza dubbio l’introduzione di un equalizzatore, una lacuna molto criticata dagli appassionati audiofili e inspiegabile per un servizio di questo calibro, che punta a ritagliarsi il suo spazio in un mercato che vanta rivali affermati e molto agguerriti. Non è ancora chiaro quando esattamente sarà possibile cucire su misura dei nostri gusti la riproduzione audio, ma ogni prossimo aggiornamento di qui in avanti potrebbe essere quello buono.

LEGGI ANCHE: YouTube Music e Premium spiegati in meno di 5 minuti

L’altra novità anticipata dall’analisi dell’apk si chiama Smart Remote, una vecchia conoscenza degli scorsi teardown. Si tratta di un menu contestuale che integrerà comandi approfonditi per la riproduzione audio, non è chiaro se riservato alla modalità Chromecast, oppure anche ad altri ambiti. Occorrerà attendere ulteriori indizi in futuro, per capirne di più.

YouTube Music 2.47.53 | APK Mirror | Download

Fonte: 9to5 Google