Waze ultimamente non va d’accordo con gli smartphone OnePlus, ma il fix sarebbe in arrivo

Edoardo Carlo Ceretti

In questo agosto da tradizionale esodo e controesodo per le ferie, un’app come Waze risulta quasi essenziale, grazie alle preziose informazioni sul traffico che fornisce in tempo reale. I possessori di uno smartphone OnePlus – dal più recente OnePlus 6, al vecchio OnePlus 3 – stanno però incontrando grosse difficoltà ad agganciare il segnale GPS, necessario per il funzionamento del servizio.

A segnalarlo sono stati in massa i fan del produttore cinese, una mobilitazione ingente che ha portato subito all’attenzione di Waze e di OnePlus stessa il problema. I tentativi di reinstallare l’app, cancellare la cache, riavviare il dispositivo e modificare le impostazioni del GPS non darebbero alcun frutto, segno che il problema sia radicato in una strana incompatibilità software fra l’app e il firmware OnePlus.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5 e 5T: arriva il supporto ufficiale a Project Treble!

Waze e OnePlus sono dunque al corrente dell’esistenza di questo misterioso bug e sono congiuntamente al lavoro per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile, anche se per il momento non è chiaro quando esattamente la questione potrà dirsi risolta. Fortunatamente, altri servizi come Maps funzionano senza intoppi, ma fateci sapere qui sotto nei commenti se anche voi avete incontrato problemi con Waze, sul vostro smartphone OnePlus.

Via: Phone ArenaFonte: Reddit (1), (2), Forum OnePlus
OnePlus 3