Galaxy Tab S4: negli USA circolano già i prezzi di vendita, pronti al salasso?

Edoardo Carlo Ceretti

Samsung dovrebbe svelare Galaxy Tab S4 nella giornata odierna, ma c’è ancora tempo per l’ultimo colpo di coda di rumor e leak. Sullo shop online di Best Buy – celebre catena di elettronica degli Stati Uniti – è infatti già comparso in catalogo il nuovo tablet del colosso coreano, confermandone le specifiche e rivelandone i prezzi in dollari. Salatissimi.

Galaxy Tab S4 vanterà infatti un display Super AMOLED da 10,5″ in risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 835 (negli USA, da noi potrebbe arrivare con un Exynos), 4 GB di RAM, 64 o 256 GB di memoria interna, supporto a S-Pen e DeX e batteria da 7.300 mAh. Una dotazione da vero top di gamma della categoria, che si ripercuoterà anche sul prezzo.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9 potrebbe essere in vendita già a pochi giorni dal lancio

La variante da 64 GB di memoria interna partirà infatti da 649,99$, che da noi facilmente si tramuterebbero in almeno 649,99€, se non peggio. Per portarsi a casa la variante dotata di 256 GB di spazio di archiviazione occorreranno invece 100$ dollari in più, sfondando il muro dei 700$. Nota anche la data di disponibilità nel mercato statunitense, ovvero il 10 agosto. Ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e le notizie per l’Italia, ma è il caso di prepararci a cifre da capogiro.

Fonte: Best Buy (1), (2)