Ci pensa Galaxy Tab S4 ad aprire il mese di fuoco di Samsung: svelato già il 1° agosto

È quanto si dà ormai per certo sul web, mentre Galaxy Watch potrebbe far compagnia a Galaxy Note 9 durante l'evento Samsung Unpacked del 9 agosto.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ci pensa Galaxy Tab S4 ad aprire il mese di fuoco di Samsung: svelato già il 1° agosto

Non è un segreto che nel grande pentolone di Samsung in questo momento ci sia una certa sovrabbondanza di prodotti in rampa da lancio, tutti previsti per le prossime settimane. Il pezzo forte sarà senza dubbio l'attesissimo Galaxy Note 9, fissato per il 9 agosto, ma un altro dispositivo molto atteso potrebbe anticiparlo di qualche giorno, evitando di passare inosservato all'ombra del nuovo smartphone top di gamma.

Ci riferiamo a Galaxy Tab S4, il nuovo tablet di punta del produttore coreano, che, secondo i colleghi di Android Headlines, sarebbe il prodotto protagonista di quell'evento dal tono minore che Samsung ha promesso per il 1° agosto. Non è chiaro se la presentazione si limiterà soltanto ad una video anteprima, ma di sicuro Samsung si terrà i veri fuochi d'artificio per il successivo 9 agosto.

Secondo le voci circolate fin qui, Galaxy Tab S4 vanterà un display Super AMOLED da 10,5" in risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 8354 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria interna espandibile e batteria da 7.300 mAh.

La fotocamera principale sarà da 13 megapixel, quella secondaria da 8 megapixel, ci sarà poi spazio per gli altoparlanti a marchio AKG, la USB Tipo C, il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi ac.