Con il nuovo Chrome per Daydream VR potrete navigare in realtà virtuale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Con il nuovo Chrome per Daydream VR potrete navigare in realtà virtuale

Google ha aggiunto una funzionalità molto importante sulla piattaforma Daydream VR, quella dedicata alla realtà virtuale. Grazie al supporto al browser Chrome, da ora sarà possibile navigare in Internet tramite qualsiasi visore che supporti Daydream, utilizzando le periferiche associate per muoversi nell'interfaccia ottimizzata.

Il funzionamento non è molto dissimile da quanto visto sull'app Android standard, anche se il modo d'interagire coi comandi in VR cambia radicalmente l'esperienza utente. Ovviamente non mancano tutti tutti gli strumenti tipici di Chrome, come la modalità incognito, la sincronizzazione con altri dispositivi e la ricerca vocale, particolarmente utile in questo caso.

La versione VR di Chrome è già disponibile sul Play Store per tutti i dispositivi Daydream compatibili. Google ha già promesso che nel corso dei prossimi mesi aggiungerà altre funzioni esclusive, come ad esempio la modalità cinema per i video. Per installare l'app in versione VR, potete utilizzare il link che trovate in basso dal vostro visore.

Via: Engadget
Fonte: Google