Aspiranti sviluppatori di applicazioni AR? Google vi propone un corso di 15 ore gratuito (video)

Vincenzo Ronca

La realtà aumentata (AR) è uno dei campi tecnologici in maggiore sviluppo ad oggi e Google vi offre un buono strumento per non rimanere indietro o intraprendere la strada della programmazione nel campo. Si tratta di un corso gratuito d’introduzione allo sviluppo di diverse piattaforme in realtà aumentata, pensato soprattutto per chi inizia da zero e non ha alcuna infarinatura dell’argomento.

Il corso si chiama Introduction to Augmented Reality and ARCore ed è già disponibile sulla piattaforma Coursera a questo indirizzo, completamente gratuito. Sì sviluppa in varie lezioni incluse in 49 video in lingua inglese (con sottotitoli in inglese) e diversi quiz di valutazione e test più complessi alla fine dei quattro blocchi principali, per un totale di 15 ore di apprendimento dilazionate in un periodo ideale di 4 settimane.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi S2, la recensione

Lo scopo del corso è quello di assimilare le basi della tecnologia AR, capire come progettare un’esperienza in realtà aumentata e iniziare a sviluppare un proprio progetto personale usando i kit di sviluppo per ARCore, come Poly ad esempio. Vi lasciamo qui in basso il video di introduzione al corso, fateci sapere le vostre impressioni e progressi se sceglierete di provarlo.

Fonte: Google