Aspiranti sviluppatori di applicazioni AR? Google vi propone un corso di 15 ore gratuito (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aspiranti sviluppatori di applicazioni AR? Google vi propone un corso di 15 ore gratuito (video)

La realtà aumentata (AR) è uno dei campi tecnologici in maggiore sviluppo ad oggi e Google vi offre un buono strumento per non rimanere indietro o intraprendere la strada della programmazione nel campo. Si tratta di un corso gratuito d'introduzione allo sviluppo di diverse piattaforme in realtà aumentata, pensato soprattutto per chi inizia da zero e non ha alcuna infarinatura dell'argomento.

Il corso si chiama Introduction to Augmented Reality and ARCore ed è già disponibile sulla piattaforma Coursera a questo indirizzo, completamente gratuito. Sì sviluppa in varie lezioni incluse in 49 video in lingua inglese (con sottotitoli in inglese) e diversi quiz di valutazione e test più complessi alla fine dei quattro blocchi principali, per un totale di 15 ore di apprendimento dilazionate in un periodo ideale di 4 settimane.

Lo scopo del corso è quello di assimilare le basi della tecnologia AR, capire come progettare un'esperienza in realtà aumentata e iniziare a sviluppare un proprio progetto personale usando i kit di sviluppo per ARCore, come Poly ad esempio.

Vi lasciamo qui in basso il video di introduzione al corso, fateci sapere le vostre impressioni e progressi se sceglierete di provarlo.

Fonte: Google