Microsoft Edge ora permette il login tramite account aziendali e scolastici, con qualche limite (download apk)

La sincronizzazione di cronologia e preferiti non è infatti ancora disponibile, ma arriverà in futuro.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Microsoft Edge ora permette il login tramite account aziendali e scolastici, con qualche limite (download apk)

Microsoft Edge 42 è da poco approdato sul Play Store, introducendo qualche novità degna di essere sottolineata, anche se la più importante di queste non è al momento disponibile in Italia. Ci riferiamo alla possibilità di utilizzare il web browser del colosso di Redmond per la lettura degli ebook. Il motivo di questa assenza è semplice: Edge su Android per ora permette la lettura soltanto degli ebook acquistati sul Microsoft Store, peccato che attualmente in Italia la sezione Libri nel negozio online di Microsoft ancora non esista.

Un'altra novità di rilievo riguarda la possibilità di eseguire il login in Edge utilizzando un account aziendale o scolastico, ma anche in questo caso non è tutto oro quel che luccica, non solo per noi utenti italiani: nonostante la possibilità di login infatti, per il momento non è ancora stata abilitata la sincronizzazione di cronologia e preferiti legati all'account. Tale possibilità arriverà però in un secondo momento.

Inoltre, Microsoft ha implementato una nuova opzione di parental control, che consente ad un utente adulto di autorizzare o negare l'accesso a determinati siti ai propri figli.

Infine, l'aggiornamento porta in dote anche i canonici miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità generale. Potete scaricare o aggiornare Microsoft Edge dal link qui sotto diretto al Play Store, oppure manualmente tramite apk.

Microsoft Edge 42.0.0.2033 | APK Mirror | Download