La cavalleria è arrivata: Black Shark e OnePlus 6 detronizzano Galaxy S9+ nella classifica AnTuTu di maggio

Edoardo Carlo Ceretti

Illustrandovi i risultati della Top 10 Performance di AnTuTu per il mese di aprile 2018, vi avevamo descritto uno scenario ormai da tempo delineato, con Galaxy S9 e S9+ saldamente al comando, anticipandovi però che si trattava dell’ultimo momento di quiete, dopo la tempesta prevista per maggio. E così è stato, perché le nuove uscite delle scorse settimane hanno decisamente sparigliato le carte in tavola.

Delle tre varianti di Galaxy S9 che il mese scorso occupavano interamente il podio della Top 10 di AnTuTu, è rimasto solo Galaxy S9+ con Snapdragon 845 (variante USA), ormai relegato al terzo posto. La vetta se la conquista di prepotenza Black Shark, il potentissimo primo smartphone da gaming di Xiaomi, tallonato a breve distanza dal successore di una storica dinastia di dominatori della classifica AnTuTu: OnePlus 6.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9+, la recensione

Altri nuovi arrivi si segnalano al quarto, sesto e settimo posto, rispettivamente occupati da Sony Xperia XZ2 Compact, Xiaomi Mi MIX 2S e Xperia XZ2. In mezzo ad altre varianti di Galaxy S9 – che per ora tengono duro e non hanno alcuna intenzione di abbandonare la Top 10 – chiude la classifica Huawei Mate 10 Pro, ormai ultimo reduce del 2017. Riuscirà Black Shark a consolidare la sua leadership, oppure è destinato ad abdicare già il mese prossimo?

Fonte: AnTuTu