La versione "libera" del Pixel Launcher è ora ottimizzata grazie ad Android Go (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La versione "libera" del Pixel Launcher è ora ottimizzata grazie ad Android Go (foto e download apk)

Del Pixel Launcher esistono già alcune versioni modificate dagli sviluppatori indipendenti ed installabili su qualsiasi dispositivo Android, ma quella arrivata nelle ultime ore ha qualcosa in più: è ottimizzata per gli smartphone con hardware poco prestante, grazie alle funzionalità della versione per Android Go.

Si tratta di un nuovo aggiornamento del progetto noto come Rootless Pixel Launcher, realizzato dallo sviluppatore AmirZ. In questo caso, è stata creata una particolare versione compilata con le funzionalità di Android Go, dunque più adatta a quei dispositivi che presentano processori di fascia bassa e un quantitativo di RAM molto basso.

Anche in questa versione sono presenti praticamente tutte le funzionalità del Pixel Launcher originale, più altre piccole chicche aggiunte dallo sviluppatore: ad esempio, è possibile cambiare il pacchetto di icone predefinito con uno di terze parti.

Per maggiori infomazioni sul progetto Rootless Pixel Launcher e per scaricare le nuove versioni 3.4, potete fare riferimento alla pagina ufficiale a questo indirizzo.

Se volete scaricare direttamente la versione L3GO, quella basata su Android Go, trovate di seguito il link diretto.

Download Rootless Pixel Launcher 3.4 L3GO (GitHub)

Mostra i commenti