Accordi, l'app da avere in tasca se state imparando a suonare la chitarra (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Accordi, l'app da avere in tasca se state imparando a suonare la chitarra (foto)

Imparare a suonare la chitarra è un percorso fatto di vari gradini, e fra La Canzone del Sole e Paranoid Android ci sono in mezzo moltissimi accordi da imparare per accontentare tutti gli ascoltatori. Per aiutarvi durante la strada, e non farvi mai sorprendere da note a voi sconosciute, potete però munirvi dell'app gratuita Accordi.

Come è facile intuire, Accordi è un'applicazione all'interno della quale potrete trovare gli schemi di moltissimi accordi per chitarra: in questo modo potrete procedere nei vostri studi senza bisogno di ricorrere ai tradizionali compendi cartacei.

L'app contiene schemi di moltissimi accordi, dai più semplici come maggioi e minori, fino a diminuite, accordi sospesi e altre variazioni meno comuni. Ognuno di essi verrà presentato in più posizioni, da eseguire ad ogni altezza del manico della chitarra.

Accordi non si ferma però qui: come piccoli "plus" avrete infatti sia la possibilità di ascoltare il suono dei vari accordi, sia un accordatore per chitarra con supporto a varie varianti di accordature.

Download gratuito

Accordi è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla pubblicità al suo interno: potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, mentre per rimuovere gli annunci sarà possibile effettuare un acquisto in-app dal prezzo di 1,19 €.