Ma quanto è davvero grande Xiaomi Mi MIX? Guardatelo a fianco dei principali concorrenti! (foto)

Nicola Ligas -

I colleghi di Phone Arena hanno un bellissimo tool (che prima o poi gli ruberemo!) che permette di confrontare dimensionalmente vari smartphone, e quale modello migliore per provarlo che non il nuovo Xiaomi Mi MIX, che fa delle dimensioni (158,8 x 81,9 x 7,9 mm), “notevoli ma ridotte”, la sua arma vincente.

Gli screenshot che abbiamo riportato qua sotto, dopo aver calibrato il nostro monitor, dovrebbero rispecchiare le dimensioni reali dei vari smartphone ritratti, ed in effetti Mi MIX colpisce. Colpisce perché è paragonabile a dispositivi che hanno quasi un pollice in meno di diagonale, sebbene sia ovvio che si tratta comunque di un dispositivo molto “importante”.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX nei primi hands-on

Un particolare a cui prestare attenzione è il peso: 209 grammi. Decisamente più della media, e non è solo un fatto dimensionale, perché ci sono smartphone simili che pesano comunque meno. Evidentemente la ceramica ha il suo “peso”, e la realizzazione di un simile device qualche scotto da pagare deve pur averlo. A voi affascina o spaventa?