Todoist si aggiorna implementando tutte le principali novità di Android Nougat (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Todoist si aggiorna implementando tutte le principali novità di Android Nougat (foto)

Todoist ha appena rilasciato un major update alla sua app per Android, volto a sfruttare le principali novità di Nougat, per rendere Todoist più al passo coi tempi e maggiormente usabile.

In particolare abbiamo "l’Aggiunta Rapida intelligente", che permette di creare note al volo dal widget, dalle notifiche, dal nuovo tile, o semplicemente condividendo contenuti su Todoist da altre app. È inoltre possibile rispondere ai commenti dei collaboratori direttamente dalla tendina di notifica, tramite i quick reply di Nougat, ed inoltre l'app è stata ottimizzata per il multi-window, in modo da sfruttarla efficacemente in esecuzione concorrente con altre.

Ulteriore novità è il supporto alla ricerca In App, che vi permette di trovare contenuti all'interno di Todois tramite Google, e giusto per pensare anche a dispositivi diversi dal solito smartphone, Todoist support le scorciatoie da tastiera per Android, che potrete sfruttare collegando una tastiera al vostro dispositivo, oppure su Chrome OS installando Todoist dal Play Store.

Complimenti quindi a Todoist per aver fatto i compiti a casa e non essersi limitata ad un supporto "di facciata" ad Nougat, e per aver invece introdotto tutte le principali novità, in termini di usabilità, che l'ultima versione di Android ha portato con sé.

Fonte: Todoist