Controllate Google Play Music sul vostro PC dallo smartphone, con Remote for GPMDP (foto)

Leonardo Banchi

Se utilizzate frequentemente Google Play Music, e siete soliti ascoltare musica anche dal vostro computer, probabilmente conoscete già GPMDP (Google Play Music Desktop Player), il software che permette di utilizzare il servizio di streaming con un vero e proprio client per PC, e non solo attraverso il browser.

Questo player musicale, già molto apprezzato dai suoi utenti per la versatilità e possibilità di personalizzazione, si è da poco arricchito di una nuova caratteristica: adesso, infatti, potrete controllare la musica in riproduzione sul PC utilizzando lo smartphone, grazie all’app gratuita Remote for GPMDP.

La musica nelle vostre mani

Come suggerisce il nome, Remote for GPMDP è un vero e proprio “telecomando” per il player installato sul vostro computer, davvero semplice da utilizzare: dopo aver collegato lo smartphone alla rete, esso provvederà a cercare automaticamente il PC da comandare (in caso di difficoltà potrete inserire manualmente l’indirizzo IP), e mostrerà sullo schermo una interfaccia molto simile a quella dell’originale app di Google Play Music.

LEGGI ANCHE: Novità di Play Music 6.13

Oltre ai classici comandi di riproduzione disponibili nella schermata, l’app vi consentirà di controllare il volume utilizzando il bilanciere fisico, e attraverso la sidebar laterale potrete accedere a tutte le vostre playlist. Stranamente nascosta dentro al menu, invece, troverete la possibilità di effettuare una ricerca inserendo il nome di un album, un artista o una canzone.

Download gratuito

Remote for GPMDP è disponibile gratuitamente sul Play Store, all’indirizzo che trovate cliccando sul badge posizionato qua sotto. A breve, inoltre, dovrebbe arrivare anche una versione dell’app per dispositivi iOS.

Google Play Badge