Il vostro smartwatch Android Wear si colora di luci, con Real LED Watchface (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il vostro smartwatch Android Wear si colora di luci, con Real LED Watchface (foto e video)

Siamo sinceri: uno smartwatch, nonostante i disperati tentativi dei produttori per farlo assomigliare il più possibile ad un orologio tradizionale, non è decisamente un oggetto destinato a passare inosservato. Se però vi siete ormai abituati a questa idea, e avete anzi deciso di usare il vostro smartwatch per farvi notare il più possibile, potete affidarvi al più fedele alleato di ogni esibizionista: il LED.

Prima di adornare il cinturino del vostro smartwatch Android Wear con luci sgargianti, però, potete prendere in considerazione una soluzione più semplice: Real LED Watchface, un quadrante personalizzato caratterizzato da indicatori realizzati con LED colorati.

Mai più inosservati

Real LED Watchface rinuncia infatti alle tradizionali lancette in favore di una serie di LED virtuali, capaci di abbellire il vostro polso grazie anche a effetti 3D e giochi di luce.

LEGGI ANCHE: Rendete più realistico il vostro smartwatch con le watch face Weareal

La watch face, che si dimostra particolarmente adatta per smartwatch circolari e dall'aspetto moderno (uno su tutti lo Huawei Watch), non si limita infatti a colorare i pallini corrispondenti all'ora attuale, ma crea attorno ad essi dei realistici bagliori, in tutto simili a quelli che verrebbero generati da dei veri LED.

Real LED Watchface permette, attraverso lo smartphone, di selezionare un colore personalizzato per ore, minuti e secondi, nonché di impostare la modalità preferita per il risparmio energetico: una visuale statica, seppur arricchita di tutti i colori, oppure una visuale comprensiva dei soli indicatori, meno appariscente ma più economica in termini di autonomia. Peccato solo per l'impossibilità di personalizzare l'area al centro, dove non sarà possibile lasciare da parte l'indicatore del livello di batteria dello smartwatch in funzione di altri valori.

Download

Real LED Watchface è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,85 €. Se siete stanchi di camminare con il vostro smartwatch al polso senza che nessuno vi noti, potete quindi cliccare sul badge per il download che trovate a seguire e porre finalmente rimedio alla situazione!