Grande Giove! Rewind vi permette di registrare suoni e discorsi... dal passato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Grande Giove! Rewind vi permette di registrare suoni e discorsi... dal passato (foto)

Avete mai desiderato poter registrare una conversazione nel passato? Immaginate di aver assistito ad una rivelazione particolarmente importante, o magari di essere ad una lezione universitaria, e di accorgervi che sarebbe stato bene aver provveduto a registrare quella spiegazione appena fatta dal vostro professore: non si può mai sapere quando farebbe comodo registrare ciò che accade intorno a noi, e quando ci se ne accorge, spesso è troppo tardi!

La soluzione a questo problema è però in Rewind, un particolare registratore vocale che vi permetterà di registrare sempre tutto ciò che sentite, senza però rischiare di riempire la memoria a disposizione nel vostro smartphone.

Non perdete mai più un discorso

Rewind può infatti essere impostato per rimanere in ascolto in background, mantenendo in memoria solo un determinato numero di minuti: quando vi accorgerete di voler salvare qualcosa di importante, non dovrete fare altro che aprire l'app oppure procedere alla memorizzazione direttamente dalla notifica persistente.

LEGGI ANCHE: Un registratore vocale completo di ogni funzione: Recordr

Utilizzare Rewind è molto facile, poiché tutto quello che dovrete decidere a priori sarà il numero di minuti che volete essere in grado di recuperare dal passato, scegliendo fra intervalli di 1 minuto, 5 minuti, 10 o addirittura 30 minuti. Avviata la registrazione, potrete poi appoggiare lo smartphone e lasciare che sia l'app ad occuparsi di ascoltare tutto ciò che avviene attorno a voi.

Rewind offre poi delle interessanti opzioni per la gestione delle registrazioni salvate: Potrete infatti riascoltarle o eliminarle quando volete, ma anche archiviarle assegnando loro un nome (utile per ritrovarle poi con la funzione di ricerca), creare una lista di registrazioni preferite e condividerle facilmente con i vostri contatti.

Download gratuito

Rewind è disponibile gratuitamente sul Play Store, non contiene acquisti in-app ed è completamente priva di pubblicità: se non volete rischiare mai più di perdervi un discorso importante, potete quindi installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Mostra i commenti