
Un registratore vocale completo di ogni funzione: Recordr (foto)
Il registratore vocale è un'app che, nell'immaginario comune, appare semplice e senza pretese. Questo, probabilmente, perché le app di questo tipo integrate dai produttori non offrono molto di più di un pulsante per l'avvio della cattura dell'audio, e una raccolta di opzioni decisamente scarne.
Se però non volete accontentarvi, e desiderate potervi sbizzarrire e catturare lezioni universitarie, interviste o qualunque cosa desideriate nel modo più adatto a voi, potete provare l'app gratuita Recordr.
La registrazione perfetta per ogni situazione
Recordr è infatti un'app completa e dal look elegante, che vi permetterà di creare vari profili differenti per le registrazioni e di utilizzare quello più adatto ad ogni situazione, consentendovi così di scegliere se privilegiare la qualità, lo spazio di memorizzazione utilizzato o l'ampia compatibilità di un formato più diffuso.
LEGGI ANCHE: Google migliora l’esperienza di Cardboard, con un audio “spaziale”
Le opzioni che potrete personalizzare per ogni profilo sono davvero molte:
- Formato di registrazione (.wav, .aac, .3gpp, .amr, .mpr, .mp4)
- Rapporto di compressione
- Guadagno di volume
- Eliminazione dei silenzi
- Rimozione dei rumori di fondo
- Rimozione dell'eco
In più, sarà possibile personalizzare il tema utilizzato scegliendo fra una vasta gamma di possibilità, utilizzare uno dei widget per la home inclusi nell'app, e controllare l'avvio delle registrazioni dal proprio smartwatch grazie alla compatibilità con Android Wear.
Download gratuito
Recordr è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.


