Cercate film, documentari e altri contenuti per il vostro schermo in 4K? Provate Ultraflix! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cercate film, documentari e altri contenuti per il vostro schermo in 4K? Provate Ultraflix! (foto)

Televisioni e schermi a risoluzione 4K sono sempre più diffusi, non solo nei salotti ma, talvolta anche nelle tasche degli utenti. Nonostante questo, chiunque si trovi a dover scegliere se optare per uno schermo così sofisticato si pone probabilmente una domanda: dove posso trovare dei contenuti che rendano l'investimento degno di essere fatto?

Se fino ad adesso avete pensato che Netflix fosse l'unica possibilità, è un buon momento per ricredersi provando a installare Ultraflix, un servizio che vi darà accesso a film, documentari e altri contenuti in altissima risoluzione, sia gratuiti che a pagamento.

Come usare Ultraflix

Ultraflix è evidentemente un'applicazione pensata soprattutto per le smart TV, sui cui schermi è più facile apprezzare i vantaggi dell'elevata risoluzione: anche il sistema di navigazione, per quanto utilizzabile anche sugli schermi touch di smartphone e tablet, è infatti decisamente più agevole attraverso l'uso di un telecomando.

LEGGI ANCHE: Le nuove TV Sony amano l’HDR, il 4K e Android TV! (foto e video)

Per accedere ai contenuti dovrete registrare un account utilizzando il vostro indirizzo email o il numero di telefono, senza però bisogno di inserire alcun metodo di pagamento, che sarà necessario solo qualora decidiate di acquistare uno dei contenuti a pagamento. Effettuata questa procedura, dopo un breve test della vostra connettività, che condizionerà anche la scelta dell'encoding e del bitrate utilizzato per lo streaming, sarà possibile iniziare a sfogliare i film proposti, visualizzarne gratuitamente una anteprima o acquistare quelli che più vi attirano.

L'offerta

Il panorama di contenuti di Ultraflix non è ricco quanto possiate desiderare, ma spazia fra moltissimi generi, compresi documentari, film e DVD musicali: se il vostro obbiettivo principale è quello di mettere alla prova il vostro nuovo televisore, quindi, potrete facilmente trovare qualcosa che si avvicini ai vostri gusti, anche se dovrete accontentarvi di visionarlo in lingua inglese.

Il prezzo del noleggio dei contenuti varia di caso in caso, assestandosi per un film mediamente attorno ai 5 €.

Download gratuito

Ultraflix è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete quindi installarlo fin da subito sul vostro smartphone o tablet, o sul vostro smart TV Android, utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.