Xiaomi Mi5 potrebbe essere più caro del previsto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi5 potrebbe essere più caro del previsto

Xiaomi continua ad essere un marchio noto per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, ma c'è anche da dire che è da tempo che l'azienda non rilascia un top di gamma, concentrandosi solo sulla fascia medio-bassa del mercato, dov'è più facile essere competitivi.

Xiaomi Mi Note Pro, che è stato il modello di punta del 2015, era in effetti abbastanza più caro dei suoi fratelli, e la stessa cosa potrebbe accadere col futuro Xiaomi Mi5.

A sostenerlo è il capo del China Telecom Guangzhou Research Institute, secondo il quale lo smartphone si collocherà tra i 2.000 ed i 3.000 yuan, ovvero 285-425 euro. E queste sono solo le stime dei prezzi in Cina, quindi potremmo facilmente superare i 500€ per riuscire ad averlo in Italia, proprio come al lancio di Mi Note Pro.

LEGGI ANCHEXiaomi Mi5 non sarebbe il primo con Snapdragon 820

Xiaomi vorrebbe infatti migliorare la sua immagine anche come brand premium, ed il mercato vuole che il prezzo sia un elemento distintivo, anche se le vendite della serie Mi Note non sembra siano state esaltanti, e questo dovrebbe essere un segnale per Xiaomi per cercare di contenere il prezzo.

Sia chiaro che al momento queste sono tutte speculazioni, ma con la crescita dell'azienda, in particolare sul segmento top, non ci aspettiamo che il proverbiale rapporto qualità/prezzo di Xiaomi rimanga sempre tale, almeno non ovunque. (ovviamente lietissimi se l'azienda cinese saprà dimostrare il contrario).

Via: GizmoChina