Davide Erba racconta cos'è Stonex: dimenticatevi degli smartphone! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Davide Erba racconta cos'è Stonex: dimenticatevi degli smartphone! (video)

Quando lo scorso aprile Stonex ha annunciato che avrebbe realizzato uno smartphone Android, ovvero Stonex One, probabilmente nessuno dei lettori più informati si sarà meravigliato troppo, riportando la memoria ad altri Android a marchio Stonex.

Ad oggi però, Stonex non è una startup conosciuta nel mondo per i suoi smartphone, ma si occupa di cose ben diverse, in particolare della mappatura del territorio.

LEGGI ANCHEStonex pensa ad un porting di CyanogenMod

A raccontarci quale sia la mission principale dell'azienda è Davide Erba, CEO di Stonex, che nel video che trovate qui sotto non parla di telefoni, ma di GPS, laser scanner, e tacheometri

È un'incursione in un mondo completamente diverso da quello mobile, che però è bene conoscere, soprattutto se siete interessati al progetto Stonex One, perché riguarda comunque l'azienda che produrrà lo smartphone. Certo è che, a giudicare dall'arredamento dell'ufficio di Davide, difficilmente lo avremmo immaginato. (aggiornamento: l'ufficio è di Facchinetti, ero troppo occupato a guardare i personaggi in primo piano per occuparmi dello sfondo - NdR).