Huawei Ascend Sx sarà la nuova serie top di gamma, col design di P6 e la potenza della serie D

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend Sx sarà la nuova serie top di gamma, col design di P6 e la potenza della serie D

Huawei ha lavorato molto nell'ultimo anno per rivalutare il proprio marchio, prima conosciuto prevalentemente per modelli economici, e adesso anche sinonimo di design e qualità; rispetto ad altri produttori però, l'azienda cinese ha tenuto un po' separate le proprie line-up, con Ascend P6 (e successori) che si concentrava sull'aspetto esteriore, e la serie D più attenta alle specifiche tecniche. La logica unione tra queste due filosofie poterà quindi alla nascita della serie S, lettera che ormai simboleggia sempre più i modelli top di gamma.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend P6, la nostra recensione

Il primo smartphone di questa nuova serie, che poterà la sigla Sx (dove la "x" sarà il numero corrispondente) si dice che sarà spesso solo 6,9 mm ed equipaggiato con il futuro SoC a 64-bit realizzato dalla stessa Huawei, 3 GB di RAM, almeno 16 GB di memoria interna, display QHD (2.560 × 1.440), fotocamera da 16 megapixel e batteria da 3.050 mAh.

Non aspettatevi però che design e qualità continuino a far rima con economia: già si parla di prezzi intorno ai 5.000 Yuan, ovvero circa 600€, in pieno territorio di quasi tutti gli altri top di gamma. Prendete comunque tutte queste informazioni con il legittimo beneficio del dubbio, perché ancora niente di ufficiale è stato comunicato.